Tokyo Mew Mew festeggia 20 anni

Tempo di lettura: < 1 minuto

Tokyo Mew Mew Ore! un remake al maschile del famoso Tokyo Mew Mew

Dopo 20 anni dall’inizio della pubblicazione del manga in Giappone, Tokyo Mew Mew è tornato con molte novità. È iniziata infatti su Nakayoshi la serializzazione di Tokyo Mew Mew Ore!, un remake della serie al maschile ad opera della mangaka Madoka Seizuki. Il primo volume dell’opera è uscito in Giappone lo scorso 13 aprile.

Neppure le autrici della serie originale sono rimaste con le mani in mano: Reiko Yoshida e Mia Ikumi hanno infatti realizzato due nuovi capitoli della serie originale (sempre pubblicati su Nakayoshi) dal titolo Tokyo Mew Mew 2020 Re-turn. Le protagoniste sono quelle della serie storica, a cui si aggiunge Mew Berry dal sequel Tokyo Mew Mew à-la-mode, che tornano in azione per salvare la città da una nuova minaccia.

Tokyo Mew Mew al maschile
Tokyo Mew Mew al maschile

E non è tutto: è in programma anche un nuovo adattamento animato della serie. Ancora non sono stati resi noti i dettagli, ma vi invitiamo a tenere d’occhio il sito ufficiale tokyo-mew-mew.com per aggiornamenti!

In Italia, la serie di Mew Mew è diventata famosa grazie alla prima trasposizione animata, trasmessa da Mediaset. Il successo ha portato alla pubblicazione dei 7 volumi del manga da parte della Play Press, purtroppo adottando i nomi all’italiana. La casa editrice ha successivamente pubblicato anche la miniserie in 2 volumi di Tokyo Mew Mew à-la-mode.


Credits

Fonti consultate: Anime News Network – Tokyo Mew Mew Manga Returns With Male Lead Characters; Anime News Network – New Tokyo Mew Mew Project Teased With Countdown Site; Anime News Network – Tokyo Mew Mew Magical Girl Manga Gets All-New Anime; Anime News Network – Reiko Yoshida, Mia Ikumi Launch Tokyo Mew Mew 2020 Re-Turn Short Manga in December

0 Comments

Leave a Reply

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>