Tokyo Mew Mew festeggia 20 anni
Tokyo Mew Mew Ore! un remake al maschile del famoso Tokyo Mew Mew
Dopo 20 anni dall’inizio della pubblicazione del manga in Giappone, Tokyo Mew Mew è tornato con molte novità. È iniziata infatti su Nakayoshi la serializzazione di Tokyo Mew Mew Ore!, un remake della serie al maschile ad opera della mangaka Madoka Seizuki. Il primo volume dell’opera è uscito in Giappone lo scorso 13 aprile.
Neppure le autrici della serie originale sono rimaste con le mani in mano: Reiko Yoshida e Mia Ikumi hanno infatti realizzato due nuovi capitoli della serie originale (sempre pubblicati su Nakayoshi) dal titolo Tokyo Mew Mew 2020 Re-turn. Le protagoniste sono quelle della serie storica, a cui si aggiunge Mew Berry dal sequel Tokyo Mew Mew à-la-mode, che tornano in azione per salvare la città da una nuova minaccia.
E non è tutto: è in programma anche un nuovo adattamento animato della serie. Ancora non sono stati resi noti i dettagli, ma vi invitiamo a tenere d’occhio il sito ufficiale tokyo-mew-mew.com per aggiornamenti!
In Italia, la serie di Mew Mew è diventata famosa grazie alla prima trasposizione animata, trasmessa da Mediaset. Il successo ha portato alla pubblicazione dei 7 volumi del manga da parte della Play Press, purtroppo adottando i nomi all’italiana. La casa editrice ha successivamente pubblicato anche la miniserie in 2 volumi di Tokyo Mew Mew à-la-mode.
Credits
Fonti consultate: Anime News Network – Tokyo Mew Mew Manga Returns With Male Lead Characters; Anime News Network – New Tokyo Mew Mew Project Teased With Countdown Site; Anime News Network – Tokyo Mew Mew Magical Girl Manga Gets All-New Anime; Anime News Network – Reiko Yoshida, Mia Ikumi Launch Tokyo Mew Mew 2020 Re-Turn Short Manga in December
Grande appassionata di shoujo, ne legge di ogni genere: dalle tragedie alle commedie più demenziali. Andatela a trovare su Bishoujo scans!
0 Commenti