Yamato Video annuncia il doppiaggio dell’anime di Arte

Tempo di lettura: < 1 minuto

Annuncio inaspettato da Yamato Video: Arte godrà di un doppiaggio in Italiano!

Yamato Video, tramite un post in rete, ha annunciato il doppiaggio della trasposizione animata di Arte, la serie sul rinascimento italiano tratta dal manga originale di Kei Ohkubo.

Nessuno si aspettva un annuncio del genere dalla Yamato che per festeggiare il 30° anniversario di attività della compagnia curerà il doppiaggio italiano di questa serie che solo lo scorso anno era approdata in simulcast sul canale ufficiale Yamato Video.

I primi dettagli sul cast rivelano che la protagonista Arte verrà doppiata da Emanuela Ionica mentre Lorenzo Scattori avrà il ruolo del protagonista Leo.

La Yamato ha inoltre distribuito un primo trailer doppiato della serie e disponibile sul canale ufficiale.

Trailer della serie animata di Arte

In Giappone il manga è in corso di serializzazione sulle pagine della rivista di seinen manga Comic Zenon di North Stars Pictures mentre in Italia è in corso di pubblicazione grazie alla Planet Manga.

La Trama

XVI secolo, Firenze. La giovane di nobili origini, Arte, desidera diventare pittrice e fare apprendistato nella bottega di un maestro. Nell’età del Rinascimento non è però concesso spazio alle ambizioni di una donna e, per inseguire il suo sogno, Arte dovrà sfidare le convenzioni sociali della sue epoca.


Credits

Fonte consultata: Manga Forever; EveryEye

Summary
Article Name
Yamato Video annuncia il doppiaggio dell'anime di Arte
Description
Yamato Video ha annunciato il doppiaggio della trasposizione animata di Arte, la serie sul rinascimento italiano tratta dal manga di Kei Ohkubo.

0 Commenti

Scrivi un commento, facci sapere la tua opinione 🙂

XHTML: Puoi usare i seguenti tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>