Yumiko Igarashi ospite a Etna Comics 2016!
La celeberrima mangaka di Candy Candy e Georgie (ma non solo) sarà una delle ospiti della fiera di Etna.
Questo il comunicato presente sul sito della fiera sicula (giunta ormai alla sesta edizione), che si svolgerà dal 2 al 5 giugno presso il centro fieristico le ciminiere:
Candy Candy, Georgie, Anna dai capelli rossi e non solo! Successi intramontabili che hanno appassionato generazioni di giovanissimi, giovani e meno giovani, e che rivivranno presto alla sesta edizione di Etna Comics, grazie a lei, una delle mangaka più famose del genere shoujo.
Stiamo parlando della grandissima Yumiko Igarashi, che porterà con sé al festival tutta la magia e le emozioni che le tre protagoniste più famose della sua vastissima produzione, hanno saputo regalare, in oltre quarant’anni, al mondo intero.
Famosa per il suo tratto, pulito e dettagliato, capace di riempire alla perfezione una tavola senza fare uso di retini, rappresentando ogni oggetto, abito ed espressione sempre con grande cura e amore del particolare, la Igarashi Sensei ha raggiunto nella sua carriera livelli d’eccellenza tali da valergli una popolarità senza tempo e un numero impressionante di fan di ogni età, pronti ad ore di attesa pur di riuscire a conoscere colei che, con la suo mano, ha dato vita ad alcuni dei manga più struggenti e appassionanti degli anni ’70 e ’80.
In Italia la Igarashi è senz’altro tra le mangaka più famose e apprezzate. Abbiamo infatti avuto modo di leggere moltissime sue opere: dai famosissimi Candy Candy e Georgie, fino al recentissimo Rose Josephine, pubblicato appena l’anno scorso dalla J-Pop, passando per Koronde Pokkle, La spada di Paros e tanti altri…
Insomma un’occasione unica per tutti i suoi fan, che potranno finalmente conoscere la loro autrice preferita!
Cosa ne pensate di questa grande ospite? Avete in programma di andare a Etna Comics per poterla incontrare?
Credits
Fonte consultata: etnacomics.com
Grande appassionata di shoujo, ne legge di ogni genere: dalle tragedie alle commedie più demenziali. Andatela a trovare su Bishoujo scans!
0 Commenti