Anego

Tempo di lettura: 2 minuti
Anego

Nome: Greta

Data di nascita: 7 Agosto

Ruolo: Proofreader

Collaboro: dal 2020

Mail: gretabienati@gmail.com

Primo shoujo letto: Candy Candy


Chi è Anego?

Anego è il soprannome della scatenata tifosa di Capitan Tsubasa, il manga che mi ha spinto a disegnare, a scrivere, ad approfondire il mondo del manga e la cultura giapponese, fino ad arrivare qui su Shoujo Love.

Hobbies

Mi piacciono le storie. Mi piace ascoltarle dalla viva voce di amici e sconosciuti, leggerle sui libri e nei manga, seguirle nei film. Quando non ne ho sottomano, finisce che me le racconto da sola, disegnando o scrivendo per poi poterle rileggere.

Shoujo Love & me

Sono arrivata su Shoujo Love grazie ad Haruka. E alla solita passione per le storie. Su Shoujo Love ho scoperto (e qualche volta riscoperto) letture appassionanti e bellissime. Appena si è presentata l’occasione di dare una mano, è stato un vero piacere.

La mia shoujo chibi

Ha esattamente la mia espressione standard e la divisa scolastica di Benio Hanamura, protagonista di Una ragazza alla moda, un bellissimo manga di Waki Yamato, una delle mie autrici preferite. Il pennello giapponese che ho in mano ha la punta nera di china: la tecnica che preferisco, insieme all’acquerello.

Skill

Per studi ed esperienze lavorative, le mie competenze sono relative soprattutto alla scrittura. Conosco molto bene wordpress, che utilizzo per i miei siti, e mi occupo della redazione di news e della revisione dei testi.

Web & me

Nel corso degli anni ho realizzato diversi progetti online di natura molto differente. Prima sono venuti i siti di didattica e di pedagogia, poi sono passata ai webcomic. Sul web si possono leggere due miei lavori: il primo, Golden Combi, è una doujinshi dedicata a Capitan Tsubasa, il secondo, La vipera e la farfalla, è una storia originale, ambientata sulle Alpi italiane del 1917.
Tutti i miei progetti sono raccolti in un sito personale, dove sono disponibili anche i miei romanzi.