Eriru

Tempo di lettura: 2 minuti
Eriru

Nome: Federica

Data di nascita: 26/12/1988

Ruolo: Vice-Amministratore e Recensore

Collaboro: dal 2008

Mail: eriru_88@hotmail.it

Primo shoujo letto: Sailor Moon


Chi è Eriru?

Mi chiamo Federica, sono laureata in scienze economiche e vivo a Terni. Sono una persona molto timida (infatti le presentazioni mi mettono sempre in crisi), un po’ permalosa e, nonostante la mia grande passione per gli shoujo, per niente romantica!

Hobbies

Adoro leggere, oltre ai manga sono un’appassionata di romanzi gialli (soprattutto quelli di Agatha Christie), inoltre mi piacciono i videogame e preparare dolci.

Shoujo Love & me

Ho iniziato a collaborare col sito nel 2008, inizialmente avevo pensato di propormi come editor per l’area scanlations perché all’epoca partecipavo a contest di grafica e avevo imparato un minimo ad usare Photoshop (neanche troppo), ma alla fine ho preferito propormi per le recensioni. All’inizio è stata dura, soprattutto quando c’è stato il passaggio al CMS Joomla perché ho dovuto imparare ad usarlo da zero, ma col tempo sono riuscita a migliorare.

La mia shoujo chibi

Ringrazio tantissimo Fu-chan! Per la divisa scolastica ho scelto quella di Chitose Fujinomiya di Goldfish Warning, non è uno shoujo molto conosciuto al di fuori del Giappone, ma mi piaceva lo stile retrò della divisa e poi perché mi piacerebbe somigliare di più a Chitose sotto il profilo caratteriale (anche essere una ricca ereditiera non guasterebbe). Lo specchietto che ha in mano sta a rappresentare il costante supporto di mia sorella.

Skill

Grazie a Shoujo Love ho imparato tanto: innanzitutto sono migliorata come scrittrice, poi ho imparato ad usare i CMS Joomla e WordPress (seppur con qualche difficoltà) e anche con Photoshop mi sento più tranquilla!

Web & me

Nel 2016, ho fondato Bishoujo Scans. Altro non è che l’ex area scanlations di Shoujo Love che ha preso vita propria, ma abbiamo diversi progetti molto interessanti. L’ho creato da zero tramite la piattaforma WordPress, ne sono molto fiera perché non pensavo che ci sarei riuscita. Passate a trovarci e commentate!