Haruka

Tempo di lettura: 3 minuti
Haruka

Nome: Valentina

Data di nascita: 24/02/1984

Ruolo: Amministratore e Webmaster

Collaboro: dal 2006

Mail: haruchan_84@hotmail.com

Primo shoujo letto: Marmalade Boy


Chi è Haruka?

Laureata in Scienze Statistiche, ma appassionata di informatica con una creatività sfrenata. La mia mentalità scientifica si fonde in modo armonioso con la mia vena artistica e da questo connubio nascono le mie passioni per web site, web design, grafica, scrittura e disegno.

Grande appassionata di anime e manga. Sono stata sempre legata a questo mondo fin da quando ero bambina, quando passavo intere giornate a guardare per ore e ore i cartoni animati in tv; poi ho conosciuto i manga, di cui ne sono un’assidua lettrice, amo sia il genere shoujo che shounen.

Amante della scrittura. Adoro scrivere, in particolare mi piace inventare racconti e fan fiction e penso sia il miglior modo per dare sfogo alla mia fantasia.

Ottimista di natura, allegra, simpatica, dolce, (troppo) buona, perfezionista, ambiziosa e a volte anche geniale, queste sono alcune delle sfumature del mio carattere.

Hobbies

Progettare e creare siti web penso sia il mio hobby per eccellenza, peccato che il mio approccio è quasi a livello professionistico, tanto che sembra quasi un secondo lavoro 😅.

Scrivere è una vera passione! Datemi una pagina bianca e la saprò riempire di emozioni, insomma difficilmente resto impassibile difronte alla possibilità di far esplodere la mia creatività.

E poi c’è tutto quel mondo legato alla mia vena artistica: disegno, grafica, web design.

Ah bhè…quando ho tempo leggo manga e guardo anime. 😆

Shoujo Love & me

Era il lontano 2005 quando iniziai a seguire il sito di Shoujo Love, all’epoca ero una semplice utente affascinata dal mondo degli shoujo manga.

Ho sempre pesato che mi sarebbe piaciuto far parte dello staff, ma non avevo il coraggio, non essendo pratica di siti web e non mi sembravo portata per nessun ruolo in particolare.

Fu nell’estate del 2006 che esplose la mia passione per la grafica, nutrita dal mio amore per gli anime e i manga. Iniziai così a fare qualche piccolo lavoro grafico e ad esporre le mie creazioni in un blog di msn. Tramite il blog conobbi Nuzzina e scoprii che era niente meno che l’amministratrice del mio sito preferito Shoujo Love.

Quasi immediatamente arrivò la proposta di entrare a far parte del suo team come creatore di materiale grafico…

E fu così che iniziò la mia avventura in Shoujo Love ❤️.

Collaborare su Shoujo Love mi diede la spinta a imparare sempre di più. Lavorare di grafica non mi bastava, tanto che cominciò a venirmi la passione per la creazione di siti internet.

Iniziò così il mio percorso di autodidatta, iniziando a studiare linguaggi di programmazione come HTML, CSS, PHP, MySQL, gestione di database relazionali. Successivamente sono passata ai CMS Joomla e WordPress. E infine anche al mondo social.

E sapete come è finita?

All’attivo ho 2 master in comunicazione digitale e oggi riverso tutto il mio sapere nella nuova versione di Shoujo Love nata nel 2020 e pensata, creata e gestita da me.

I’m the web site manager.

La mia shoujo chibi

Se non fosse per Fu-chan le shoujo chibi non esisterebbero…

Fu-chan non è solo la mente che le ha pensate, ma è colei che le ha realizzate.

Haruka è la mia shoujo chibi e rappresenta il mio alter ego sul sito. È stata creata a mia immagine e somiglianza e tra le mani ha un manga shoujo che rappresenta la mia passione per questo genere manga oltre che il mio compito di gestire il sito di Shoujo Love.

Haruka è appassionata di informatica e le piace creare siti internet incentrati sul mondo di manga e anime.

Misteriosamente il suo manga preferito non è uno shoujo, ma bensì il famoso manga di Captain Tsubasa 😍… chissà perché.

Ho scelto come divisa scolastica quella di Hiyori Nishiyama di Hiyokoi, manga di Moe Kurihara, perché è stato il mio primo cosplay portato a Lucca Comics and Games 2013.

Skill

Uhm…da dove comincio…

Partiamo dal presupposto che sono un multipotenziale, quindi ho la capacità di apprendere tutto molto rapidamente e in brevissimo tempo. La mia natura mi porta a passare da un’interesse all’altro, anche se c’è sempre un sottile filo conduttore.

Web site, web design, programmazione, grafica, scrittura creativa, disegno, comunicazione, social media, marketing strategico, analista, statistico…e mi fermo qui 😆.

Web & me

Ho molti progetti in corso… quindi continuate a seguirmi. Coming Soon!