Hime Claire

Tempo di lettura: 2 minuti
Hime Claire

Nome: Chiara

Data di nascita: 13/11/1993

Ruolo: Blogger

Collaboro: dal 2016

Mail: midnight_kia93@hotmail.it

Primo shoujo letto: Tokyo Mew Mew


Chi è Hime Claire?

Chiara nella vita reale, Hime Claire in giro per il web. Direttamente dall’estremo nord est, dove il vento soffia forte e dove si affacciano castelli bianchi sul mare. Di indole introversa e ansiosa, vagamente meteoropatica, ma se la conosci è una persona energetica e premurosa. Dicono che sia simpatica. Scrive racconti che nessuno mai leggerà.

Hobbies

Leggo manga, guardo drama, e studio cinese: insomma ce le ho tutte! Sono stati una conseguenza l’uno dell’altro, dai manga sono passata ai drama coreani appassionandomi di cinematografia asiatica in generale, e poi ancora kpop perdendo la testa per gli EXO (anche se ogni giorno scopro sempre gruppi nuovi). Da anni avevo l’obiettivo di studiare una lingua orientale e ho scelto cinese perché potrebbe rivelarsi utile in ambito lavorativo. Mi piace sciare d’inverno e andare in barca d’estate.

Shoujo Love & me

Sono entrata a far parte di Shoujo Love quando è nato il blog. Shoujo Love è stato un punto di riferimento quando ho scoperto il mondo dei manga, ogni volta che avevo bisogno di qualcosa lui c’era quindi mi sentivo in dovere di aiutarlo a rinascere unendomi a questo team.

La mia shoujo chibi

La divisa scolastica arriva direttamente da Gals di Mihona Fujii, uno shoujo che ha fatto esplodere sua passione per Tokyo, per il Giappone, per l’Asia, perché si va oltre alla storia, in Gals si respira proprio cultura e quotidianità. Ha un aspetto “fangirlante” abbastanza esaltato di chi persegue i propri hobby con passione, e in mano tiene il lightstick degli EXO, boy band kpop di cui è fan.

Skill

Adobe Photoshop e scrittore

Web & me

La mia passione per i manga è radicata in me sin dalla tenera età, aggiungendo quella per la grafica e per la scrittura, con un pizzico di voglia di “rivincita” per gli shoujo, ho aperto un blog nel 2014 che si chiama “Dipendenza da Shoujo”, un piccolo spazio personale dove recensisco, informo e mi lamento principalmente di shoujo manga …ma non solo ormai!