Nymeria

Tempo di lettura: 2 minuti

Nome: Sarah

Data di nascita: 11 marzo

Ruolo: Recensore

Ho collaborato: dal 2005 al 2010

Primo shoujo letto: Il giocattolo dei bambini


Chi è Nymeria?

Nymeria, come ormai tanti sanno, è il metalupo di Arya Stark in The Game of Thrones, saga fantasy di cui ho scoperto i libri in tempi non sospetti molto prima del successo mondiale. Mi sono sempre stati simpatici gli Stark e sebbene Arya non sia tra le mie preferite mi piaceva il nome della principessa guerriera che ha dato al suo Metalupo.

Hobbies

Leggere soprattutto romanzi storici e fantasy oltre che manga; cucinare torte; organizzare viaggi fai da te; guardare serie tv; sono appassionata di pattinaggio sul ghiaccio.

Shoujo Love & me

La mia collaborazione è iniziata nel 2005 tramite il forum di cui sono diventata prima utente e poi moderatore. Il forum mi ha permesso di stringere belle amicizie che durano tutt’oggi nella vita reale! Successivamente ho iniziato la mia collaborazione sul sito principalmente come recensore, curando le news e le classifiche dei manga più venduti. Ho imparato a scovare le news e le immagini nei posti più impensati, ma nonostante gli anni e gli aiuti da parte delle mie colleghe le mie competenze in web e grafica sono rimaste praticamente nulle XD

La mia shoujo chibi

La mia chibi è ispirata a Midori Saejima, protagonista di Non sono un angelo di Ai Yazawa. Anch’io come lei sono sempre stata considerata la brava ragazza, la secchiona, l’amica responsabile e con la testa sulle spalle. Almeno fino al giorno in cui…

Skill

Come dicevo sopra nonostante gli anni di collaborazione HTML e programmi di grafica rimangono per me un mistero misterioso. In compenso la ricerca nelle news e delle informazioni mi ha permesso di migliorare le lingue, dall’inglese allo spagnolo, passando per francese e portoghese XD L’attività di recensore mi ha invece spinto ad elaborare meglio le mie prime impressioni di “pancia” sui manga, a volte arrivando anche completamente a stravolgere le prime impressioni.

Web & me

Per un pezzo ho cercato di tenere un blog personale dove condividere i miei altri hobbies, ma purtroppo la costanza non è il min forte e per mancanza di tempo non viene aggiornato da molto.