Pirypò

Tempo di lettura: 3 minuti
Pirypò

Nome: Flavia

Data di nascita: 10/04/1981

Ruolo: Tutto fare…dove c’e’ bisogno entro in gioco iooo 😜

Collaboro: dal 2011

Mail: fly.may81@gmail.com

Primo shoujo letto: Le situazioni di lui e di lei


Chi è Pirypò?

Bella domanda! Alcune volte me lo chiedo anche io! Sono uno stupefacente mix: laureata in qualcosa di altamente scientifico, ma ho lavorato per anni in un campo altamente umanistico; nel contempo sono diventata sommelier, e dato che non ero ancora pienamente contenta e soddisfatta ho deciso realizzare il mio sogno, ovvero sono diventata una pasticcera professionista che, attualmente, non opera in Italia ma in Irlanda, paese sempre verde dove ho potuto vivere la mia storia “shoujo”!

Hobbies

Leggere manga (ovviamente) e vedere anime. Sport praticato: fitbox e, la mia passione, tiro con l’arco (amore nato subito dopo aver letto Freccia Danzante). Essendo un’amate della cucina, mi piace sperimentare nuove ricette, soprattutto di dolci. Amo vedere film (supernatural, scifi, romance, comedy) o serie tv, che mi rilassano o che mi fanno viaggiare in un altro mondo.

Shoujo Love & me

Nelle mie varie ricerche web, dove andavo a caccia di nuovi manga e anime, mi è sempre capitato di bazzicare nel sito di Shoujo Love, così un bel giorno mi imbatto in loro annuncio: cercavano la figura di un impaginatore.
Li per lì non mi venne minimamente l’idea di propormi, ma dopo poco tempo mi son detta “perché’ no?” E fu così che mi proposi con tanta voglia di imparare e fare.

Nuzzina, che all’epoca amministrava il sito di Shoujo Love, mi diede tutte le dritte e gli aiuti per adempiere a questo mio primo compito e, successivamente, preso coraggio mi proposi anche come recensore di manga e biografie mangaka, iniziando anche a fare piccoli lavori di grafica.
Ed è qui che conobbi la nostra Haruka che, (dopo un lunghissimo scambio di e-mail) pazientemente, mi insegnò a muovere i primi passi in Adobe Photoshop.

Confesso che Shoujo Love mi ha dato la possibilità’ di dar sfogo ad una parte di me stessa, diciamo la parte un po’ più’ fanciullesca e fantasiosa, e soprattutto di tenerla sempre viva.
Mi ha dato la possibilità di: imparare nuovi programmi informatici; coltivare nuove passioni come scrivere; mi ha permesso di usare le mie capacità organizzative e diciamola tutta… mi ha fatto conoscere persone bellissime che hanno diverse cose in comune con me, e non solo l’amore per i manga. Tra queste ho trovato una carissima amica di penna, ma nonostante la lontananza troviamo sempre il modo di comunicare e sentirci giornalmente, e di vita, con cui ho fatto il mio primo cosplay a Lucca Comics 2013 😆

La mia shoujo chibi

La mia dolcissima shoujo chibi rispecchia alcuni miei tratti, come: il taglio corto (porto un pazzerello caschetto), cappello da pasticcere perché sono un pastry chef, un pasticcino a sottolineare che sono premurosa ed ovviamente molto dolce, i miei occhiali a punta riflettono il mio lato “serio” della studiosa curiosa, o meglio più da demonietto, ovvero la parte che non ho peli sulla lingua, schietta e vera talvolta troppo “amara”, ma di fondo uno zuccherino!!!

La divisa da me scelta è quella di Nika di Switch Girl!!, perchè mi ritrovo nelle diverse sfaccettature della sua personalità (off/on), ma l’elemento che più ci avvicina è la determinazione nel voler raggiungere un quasiasi obiettivo; come Nika buona, altruista e simpatica; una vera sw’, per non dimenticare che è stato il mio primo cosplay a Lucca Comics and Games 2013.

Skill

Imparo facilmente tutto, quindi mi dedico a cose anche se non di mia competenza, se ho un po’ di interesse/passione e sopratutto curiosità… vado come un treno.

Nel caso specifico di Shoujo Love, scrivo recensioni di manga e biografie mangaka, nonché traduttore istantaneo dall’inglese all’italiano, ma mi occupo anche di grafica utilizzando Adobe Photoshop.

Web & me

In progetto un mio personale e professionale web site che tratta il mondo della Pasticceria o determinati argomenti ad esso legato, nonché il vino che va abbinato, e magari con una sezione dedicata ai dolci, visti nei manga, di cui sarei curiosa assaggiare.